Compro Diamanti
Banco del Pegno acquista diamanti di diversa tipologia: diamanti tondi taglio brillante, diamanti con taglio fantasia (prince - baguette - goccia - ovale - carre' - marchise), diamanti fancy.
Da cosa dipende la qualità e il valore di un diamante?
Peso: un carato corrisponde a 1/5 di grammo (0,2).
Colore: più il diamante è incolore più ha valore.
Purezza: i diamanti possono presentare delle inclusioni che ne diminuiscono la trasparenza. Le pietre che ne sono prive sono dette pure, ed essendo le più rare sono anche le più preziose. L'assenza di inclusioni si verifica con una lente a 10 ingrandimenti.
Taglio: la bellezza di un diamante è data anche dal modo in cui esso riflette la luce, che dipende dalla forma del diamante stesso. Il taglio più conosciuto è quello a brillante.
I diamanti vengono analizzati in base alle loro caratteristiche: peso/caratura, colore, purezza, fluorescenza e taglio. Una volta rilevati questi dati si può passare alla valutazione basata su un listino prezzi emesso dalle borse diamanti aggiornate bimestralmente.
Per richiedere online un appuntamento presso le nostri sedi per la valutazione di un diamante compila il modulo di valutazione oppure inviaci un'email a info@bancodelpegno.com con le foto dell'oggetto: un professionista potrà valutare il tuo oggetto e avanzerà eventualmente una proposta di acquisto.
Sarai tu a decidere se e quando vorrai vendere il tuo diamante e in quel caso ti pagheremo il prezioso con bonifico bancario unitamente al rilascio di una regolare ricevuta.